Se avete provato a fare il mio Plumcake con sorpresa anche voi adesso vi troverete nella mia stessa situazione: cosa me ne faccio di tutto il plumcake al cioccolato avanzato?
Certo, nel latte al mattino è la morte sua, ma se volete preparare qualcosa di più carino, ecco la soluzione: Cake pop alla Nutella!
Sono veramente veloci e facili da preparare, sono ricoperti con cioccolato bianco, ma nulla vi vieta di usare altro cioccolato!
I bastoncini ormai li potete trovare in tutti i negozi che vendono attrezzature per pasticceria o casalinghi, oppure la sempre comoda soluzione cerca-online-che-trovi-tutto.
Cake pops alla Nutella
Ingredienti per 30 cake pop
torta al cioccolato 300g
Nutella 200g
burro 70g
cioccolato bianco 200g
Riducete in briciole la torta, mettendola in una ciotola capiente e sfregandola tra le mani. Dovrete ottenere un composto sabbioso e senza parti grosse.
Unire la Nutella e il burro morbido e lavorare con un cucchiaio di legno oppure con le mani.
Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati, formate delle palline del diametro di 2cm circa.
Disponetele su un vassoio coperto da carta forno e fate solidificare in frigorifero.
Dopo un’ora tirate fuori le palline di torta dal frigorifero e preparate la copertura.
In una ciotola fate sciogliere a bagnomaria oppure al microonde il cioccolato bianco. Una volta sciolto mescolatelo per qualche minuto per abbassare la temperatura.
Prendete gli stecchini per cake pops e infilateli in ogni pallina, ricordandovi di immergere la punta del bastoncino nel cioccolato bianco prima di infilzarlo (farà da collante).
Fate raffreddare in frigorifero per 5 minuti.
A questo punto potete immergere completamente il cake pop ricoprendolo di cioccolato bianco.
Se nel frattempo il cioccolato si è raffreddato troppo passatelo qualche secondo al microonde (la temperatura che deve avere è di 26°).
Posizionate i cake pop nei pirottini di carta e guarnite con zuccherini o fiorellini di zucchero.
Fate solidificare in frigorifero per almeno un’ora prima di consumarli.
Rispondi