Ieri ho compiuto 28 anni. Non è un numero particolare, non sono i famigerati 30, non è un giro di boa, non hanno un significato particolare, ma per me l’anno dai 27 ai 28 è stato importante.
Ho fatto un percorso duro e tortuoso, pieno di traguardi raggiunti, ma anche di adute dolorose e sofferte.
Ho cercato di capire quello che veramente fosse importante per me, ho imparato a scacciare fantasmi del passato che ormai erano diventati giganti insopportabili che distruggevano le mie energie.
Sono cresciuta molto e sono felice di quello che ho raggiunto. La consapevolezze di quello che si ha, di quello che si è e di quello che si vuole diventare sono i traguardi che ho finalmente raggiunto. Continuo ad essere in balia dei sentimenti e delle sensazioni, lunatica e viscerale come ogni Cancro che si rispetti, ma finalmente la strada che ho iniziato a percorrere è quella giusta!
Tiramisù ai lamponi
Ingredienti
una ventina circa di savoiardi (ho usato quelli che abbiamo preparato al corso..tutta un’altra storia rispetto a quelli comperati!! 😉 )
mezzo bicchiere di latte
250gr di mascarpone
2 uova
due cucchiai di zucchero
lamponi
Per prima cosa far macerare i lamponi con un cucchiaio di zucchero e quelche goccia di limone.
Preparare la crema montando i due tuorli con i due cucchiai di zucchero fino a quando diventano chiari e spumosi, aggiungere il mascarpone e gli albumi montati a neve.
In una terrina disporre un primo strato di savoiardi e bagnarli con il latte (in teoria volevo usare il succo di macerazione dei lamponi..ma non ce n’era!!), spalmere uno strato di crema e sopra una parte di lamponi.
Fare altri 2 strati e far riposare in frigo almeno per tre ore, ma è decisamente meglio preparralo il giorno prima!
A presto!
Rispondi