Follow:
My life

#coseacaso di maggio

Nei miei andirivieni tematici qui sul blog era un po’ che non facevo post a cadenza periodica che trattassero temi vari ed eventuali.

Eccoci qui dunque con una nuova rubrica, dal titolo profondo e altamente esplicativo: #coseacaso.

Ogni inizio del mese vi racconterò di ingredienti, attività, foto, notizie che attirano la mia attenzione e che voglio condividere con voi.

Un po’ sulla falsa riga della mia vecchia Trilogia del lunedì, rivisitata e senza vincoli numerici.

Come recita la filastrocca che Edo ripete tutto il giorno, maggio è fiori e frutti (poi c’è giugno a casa tutti, ma di questa drammatica chiusura dell’asilo parleremo poi), quindi partiamo con la frutta e tante ricette.

L’ingrediente del mese

Maggio è il mese delle fragole, ottime in macedonie o frullati, ma anche in dolci più elaborati.

Qui trovate le mie ricette con le fragole pubblicate gli anni scorsi, ma nelle prossime settimane arriveranno altre golosissime novità da preparare insieme.

 

Buoni propositi

Con il mese di maggio ho deciso di ricominciare a praticare yoga, abbandonato anni e anni fa, credo sia arrivato il momento di rispolverare questa attività.

Complice l’arrivo dell’estate e stufa della mia agilità pari solo a quella di un comodino ricomincio con una lezione intensiva alla settimana e tanti abbozzati tentativi domestici quotidiani.

Ovviamente, come ogni nuova attività che si rispetti, sto cercando accessori e outfit adatti, perché si sa che un tappetino rosa è FONDAMENTALE per la buona riuscita dell’esercizio. Fondamentale!

Tappetino yoga

Tappetino per yoga dal grande potere motivazionale

 

Bimbi&co

Con la bella stagione iniziano i pomeriggi in giardino o al parco, i primi gelati e le merende all’aria aperta.

Per Edo sto cercando qualche contenitore carino per trasportare frutta, dolcetti e bevande che sia pratico e carino.

Per ora ho trovato questi di Petit Fernand, su Gallinasmilza, da Ikea, su Bassetto bimbi e Avent, ma se ne avete da consigliarmi scrivetemi nei commenti qui sotto.

Lunch box per bambini

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: